Tra le primissime operazioni.. rimuovo lo scarico |
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ecco i collettori del 4 in 2 in 2 |
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inizio il posizionamento dei 4 collettori nuovi |
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e completo anche l'installazione del terminale |
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visto che l'avantreno è troppo complesso tra TRAC, regolazioni
e tubi per gonfiarlo ad aria, recupero un avantreno completo di una Hornet
2003, che non ha prestazioni particolari ma oltre ad essere più semplice
mi permetterà anche di passare dai semimanubri al manubrio largo |
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prendo qualche quota prima di smontare il suo |
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rimango subito stupito che dal 1986 al 2003 il cannotto di sterzo e le
piastre sono perfettamente interscambiabili sia come diamentro, cuscinetti,
attacchi e perfino attacco del blocchetto di accensione! |
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il problema è che la forcella è di sezione maggiore ma decisamente
più corta |
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provandolo infatti a montare praticamente ho la ruota anteriore appoggiata
ai collettori.. |
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altro problema, i foderi Hornet hanno l'attacco pinza dimensionato per
un disco da 296mm mentre la ruota da 16" del CBX ha i dischi da 276mm
quindi servirà farsi fare dei dischi maggiorati.. |
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unica modifica necessaria per montare le nuove piastre è spostare
il perno del fine corsa dello sterzo che su CBX serve decentrato mentre
nell'Hornet ne servivano due laterali che ho fresato via |
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nel mentre recupero anche un forcella di un Transalp 2010, stesso diametro
e attacchi di quelle della Hornet ma con pompanti e steli più lunghi |
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provandole a montare.. stavolta sono troppo lunghe.. ma usando invece
foderi e steli dell'Hornet con i pompanti più lunghi del Transalp
la misura è perfetta |
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mi faccio intanto un po' di misure per farmi fare un perno ruota su misura |
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stessa cosa anche per i dischi.. |
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ecco il nuovo perno ruota e i distanziali che mi hanno fatto al tornio
su mie specifiche |
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provo a montare la ruota e tutto sembra andare bene |
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Finchè sono in vena di modifiche voglio spostare anche la pinza
posteriore che Honda ha scelto di mettere tutta indietro fissata con un
braccio molto lungo |
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ecco la posizione dove invece vorrei averla |
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prendo anche tutte le misure per farmi fare i tubi in treccia su misura,
sia i due del freno anteriore che quello di frizione e freno posteriore |
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anche il mono posteriore, che come la forcella aveva sia le regolazioni
di precarico che il tubo per gonfiarlo.. ma non voglio avere tubi in giro.. |
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intanto mi arriva il kit dei tubi in treccia realizzati |
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sostituisco anche la pompa freno mettendone una sempre di Hornet |
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controllo che tutte le lunghezze e l'angolazione scelta dei raccordi siano
di misura |
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trovo anche un mono posteriore di un'Hornet, l'attacco superiore è
più stretto e basterà spessorarlo, la lunghezza è praticamente
uguale ma l'attacco inferiore è più stretto e sarà
da rifare |
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ecco pronto il nuovo braccio per la pinza posteriore.. grazie Danilo! |
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dopo averlo verniciato, lo monto e ora la pinza è esattamente dove
la volevo |
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devo anche trovare il modo di rifare i tubi del radiatore per la nuova
posizione |
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come per l'impianto elettrico e per tanti altri particolari, ne cerco
due aggiuntivi per non rovinare i suoi originali che metto via |
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cerco quindi anche per i tubi di rifare tutte le misure necessarie.. |
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