Autore |
Discussione |
marcovich
Pilota MotoGP
Regione: Italy
Prov.: Bologna
Città: Bologna
1049 Messaggi |
Inserito il - 09 dicembre 2008 : 19:52:54
|
Capendone poco, cosa bisogna sapere o guardare prima di comprare un Hard Disk esterno, anche in considerazione del fatto che andrebbe a "servire" un portatile (nel caso fosse influente)? Grazie!
|
|
|
Axloide
Pilota MotoGP
Città: Bologna - Villa Rosa
3785 Messaggi |
Inserito il - 09 dicembre 2008 : 20:08:57
|
diciamo che vanno bene tutti anche per un portatile...sia da 3.5 che da 2.5 pollici
usandolo con un portatile potrebbe essere più comodo un HD di quelli autoalimentati (fatti appositamente per i portatili, di solito sono da 2.5 pollici...in modo tale che non hanno bisogno di un alimentatore supplementare ma si autoalimentano dalla USB) chiaramente il prezzo è leggermente più alto |
|
|
belloccio
Forum Admin
Regione: Emilia Romagna
26883 Messaggi |
Inserito il - 09 dicembre 2008 : 23:11:11
|
in ufficio spesso usiamo un case usb dove ci si può inserire sia dischi da portatile che dischi ide, non so come si chiami ma è abbastanza versatile |
Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio.. |
|
|
piter
Pilota MotoGP
Città: bologna
2459 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2008 : 09:12:10
|
quoto ax, dipende anche da cosa ci devi fare: se solo archiviazione tipo file foto documenti musica, o farci video: il montaggio e rendering. per questo ti consiglio i firewire come collegamento, ma dipende se il portatile (i mac si) supportano tale porta. sono più veloci di una usb.... altrimenti rimani su usb alimentati dai un okkiata a buydifferent.it e pixmania.com 5 mesi fa ho comprato un hd WD da 1 tera firewire 400 alimentato a 200.00 euro..... ci ho montato e archiviato un sacco di roba.... e non sono a metà!
|
"IL DEBOLE DUBITA PRIMA DELLA DECISIONE, IL FORTE DOPO" KRAUS |
Modificato da - piter in data 10 dicembre 2008 09:15:05 |
|
|
PONCH
Pilota MotoGP
4319 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2008 : 11:37:18
|
Appunto come hanno gia detto dipende dall'uso che ne devi fare, se li lasci molto attaccati e magari usi un mulo quelli autoalimentati via usb non sono indicati..meglio quelli da 3.5" con alimentatore,ce ne sono pure con programmi che permettono di collegarli alla televisione direttamente e di vedere su tv il contenuto. I piccoli da 2,5" sono indicati se devi trasportarli. |
|
|
|
marcovich
Pilota MotoGP
1049 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2008 : 12:08:57
|
Ecco le informazioni mancanti: lo si userebbe soltanto per archiviare dati (il portatile ha un HD da 80 Giga, già colmo) e soprattutto per collegarlo al pc e scaricare lì direttamente file di grosse dimensioni da Emule.. Me ne basterebbe uno da 200-250 Giga. Vorrei spendere relativamente poco (diciamo da stere sotto, se possibile molto sotto, ai 100 Euro). Sto sognando? |
|
|
|
PONCH
Pilota MotoGP
4319 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2008 : 12:14:31
|
| marcovich ha scritto:
Ecco le informazioni mancanti: lo si userebbe soltanto per archiviare dati (il portatile ha un HD da 80 Giga, già colmo) e soprattutto per collegarlo al pc e scaricare lì direttamente file di grosse dimensioni da Emule.. Me ne basterebbe uno da 200-250 Giga. Vorrei spendere relativamente poco (diciamo da stere sotto, se possibile molto sotto, ai 100 Euro). Sto sognando?
|
Ormai di quelle dimensioni non li trovi facilmente e ne trovi facilmente di molto più grossi,da un mediaworld qualsiasi trovi dei HD da 500gb da 3,5"-quindi quelli con alimentatore a parte visto l'uso che ne faresti sono più indicati rispetto quelli da 2.5" autoalimentati via usb- a 69,00€ in media.. Come cifra ci stai dentro ai 100,basta non pretendere oltre i 640gb o che abbiano la possibilità di attaccarsi direttamente alla tv,quindi come HD puro ce la fai a spendere poco. Buoni carnacci...
|
|
|
|
belloccio
Forum Admin
26883 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2008 : 12:18:57
|
giusto per avere qualche riferimento di prezzo..
107
86
54 |
|
|
marcovich
Pilota MotoGP
1049 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2008 : 12:23:55
|
Grazie mille!! Andrò a vedere un po' in giro. Buono anche e-bay, ci farò un pensierino. |
|
|
|
PONCH
Pilota MotoGP
4319 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2008 : 12:24:06
|
riferimento prezzi volantino expert appena arrivato in buca.. western digital da 640gb 3,5" 7200rpm 69,90€ stesso HD ma da 1 therabyte 109,90€
costano meno che su ibei... |
|
|
|
marcovich
Pilota MotoGP
1049 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2008 : 12:28:58
|
Ottimo, prima tappa Expert. |
|
|
|
PONCH
Pilota MotoGP
4319 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2008 : 12:33:11
|
se non li trovi (cosa facile che a me è capitata diverse volte) vai da mediaworld perchè di solito si seguono a vista sulle offerte,troverai quasi sicuramente qualcosa di pari capacità in offerta pure lì... i prezzi di solito sono uguali..idem la comet e pure l'ipercoop a volte.. |
|
|
|
gundav
Pilota 125cc
Città: parigi x adesso..
37 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 15:39:46
|
Se fai come mè risparmi un enormita:ti compri un porta hd aautoalimentato(con ventola di raffreddamento tipo 23 euro)poi ti compri un hd interno che costano molto meno e lo metti nel porta hd esterno,ecco hai un hd esterno a poco,io ho trovato un hd da un tera a 90 euro garantito 3 anni:avenidadelcomercio è un sito spagnolo e c è anche francese superseri... |
Ci sono 2 cose infinite, l universo e la stupidit� degli uomini,ma della prima non era sicuro:Albert Einstein |
|
|
PONCH
Pilota MotoGP
4319 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 15:44:08
|
mi sa tanto che passati quasi due mesi abbia gia provveduto all'acquisto... |
|
|
|
belloccio
Forum Admin
26883 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 15:57:03
|
alla fine ero partito anch'io verso mediaworld per prendere quello in offerta da 1TB a 99 euro, poi vedendo che però occorreva girare con alimentatore da presa 220v, ho preferito ripiegare su uno da 320gb che tanto mi basta e avanza ma almeno è autoalimentato USB, quindi meno ingombrante e meno cavi da tenersi dietro |
|
|
Vinz
Pilota MotoGP
Città: Bologna - Reggio Calabria
3716 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 16:18:39
|
| belloccio ha scritto:
alla fine ero partito anch'io verso mediaworld per prendere quello in offerta da 1TB a 99 euro, poi vedendo che però occorreva girare con alimentatore da presa 220v, ho preferito ripiegare su uno da 320gb che tanto mi basta e avanza ma almeno è autoalimentato USB, quindi meno ingombrante e meno cavi da tenersi dietro
|
Immagino sia da 2,5"... Solitamente gli autoalimentati sono di queste dimensioni... |
Ciao Federico, veglia su di noi dall'alto delle curve e dei passi del Paradiso...
"Ride the white line" |
|
|
belloccio
Forum Admin
26883 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 21:09:35
|
| Vinz ha scritto:
Immagino sia da 2,5"... Solitamente gli autoalimentati sono di queste dimensioni...
|
se da 2,5 è quello da portatile, si |
|
|
gube
Pilota MotoGP
Città: Tavernellamelo
5155 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2009 : 00:15:37
|
Mi accodo alla discussione....visto che a furia di scaricare Minnie e Topolino che guzzano ho finito gli HD fissi.... (scherzo, dopo i primi 2 non mi fregano più)
Mi postate qualche link per vedere uno da 1 Tera 2,5" autoalimentato?
P.S: sta per uscire la USB tipo 3. Avevo capito da una settimana che esisteva la 1 e la 2. E sti cazzi, non c'è più rispetto peri i vecchi. |
Gube. "Vai piano, ma fai presto..!" (Mia mamma dalla terrazza) |
Modificato da - gube in data 10 febbraio 2009 00:18:27 |
|
|
Perleo
Pilota MotoGP
7817 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2009 : 08:28:24
|
Io neanche sapevo che ci fossero le 1 e 2... devo preoccuparmi? |
Nella vita esistono solo due cose, le cose vere e le cose supposte. Le prime mettetevele bene in testa, le seconde.... - Yamaha TDM 900 |
|
|
piter
Pilota MotoGP
Città: bologna
2459 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2009 : 08:51:45
|
gube ti consiglio pixmania.it prezzi poco più bassi di media ed expert e alla fine uguali con spese di spedizione, buydifferent.it ho comprato l'anno scorso un hd della WD 1 tera alimentato a rete porta fire wire 400 a poco meno di 200 euro
|
"IL DEBOLE DUBITA PRIMA DELLA DECISIONE, IL FORTE DOPO" KRAUS |
|
|
Axloide
Pilota MotoGP
Città: Bologna - Villa Rosa
3785 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2009 : 09:09:55
|
io uso e-price di solito, a seconda del periodo è conveniente per alcuni prodotti piuttosto che altri. Inoltre ti da la possibilità di ritirare dai magazzini risparmiando le spedizioni, ed uno è anche a bologna dietro la stazione. |
|
|
Discussione |
|