16/09/2005 |
CBR 600 F General Lee |
con allestimento Proto R
|
Uno degli utenti del nostro Forum (WebJack) ha iniziato a collaborare con una ditta di Bologna per realizzare un catalogo di prodotti per moto. Nel periodo di Giugno ha trattenuto quindi presso la propria officina molte delle nostre moto per prendere misure e ingombri Ora ci sta montando un po' alla volta i suoi prodotti che stiamo provando in strada e in pista |
|
Nel dettaglio le pedane arretrate pluriregolabili sul mio CBR 600 F | |
Contrappesi manubrio, ghiere precarico e dado canotto di sterzo in ergal blu | |
Un primo piano del contrappeso lato gas | |
Questa la pedana del cambio | |
Il logo Proto R (Prototype Racing) | |
Il Generale ora è arricchito con i prodotti (in prova) della Proto R. I particolari in ergal si sostituiscono agli originali senza fatica, i contrappesi non richiedono l'estrazione del peso del semimanubrio come altri universali e le pedane sfruttano gli attacchi originali sia della pompa che del paratacchi. |
|
Finito il catalogo e soprattutto finite le prove di compatibilità con le moto usate da "cavia" i prodotti verranno commercializzati partendo dalla zona di Bologna | |
L'ingombra laterale delle pedane risulta inferiore delle originali, pur essendo comode alla guida sia con scarpe normali che con stivali in pelle | |
Probabilemente in questi giorni metteremo online anche altre foto di particolari montati su altre moto | |
Qui nel dettaglio anche il tappo dell'olio, rimovibile con chiave a brugola di 5mm | |
per info e dettagli visitate il sito (in allestimento) |
Dopo la prima fase di test, ecco la seconda evoluzione delle Pedane ProtoR per CBR 600F |
nuovo paratacco con logo ProtoR |
asta cambio completa e non divisa come nella precedente versione |
nuove teste snodate |
nuovo paratacco anche per la pedana lato freno (prima veniva utilizzata il paratacco della pedana originale) |
anche su questo il logo protoR |
unico neo: la testa a snodo lato freno in una delle 7 posizioni possibili, sfiora contro al fermo del tubo freno posteriore, in questo caso si vede nella foto che il fermo in questione è stato tolto. |
Terza Versione Pedane ProtoR
- definitiva |
Nuovi arretratori, con 10 regolazioni e interassi diversi |
Svasatura pedana per alloggiamento pompa freno per distanziarlo dal forcellone e quindi non interagire più con il fermo del tubo freno |
Nuovo arretratore lato cambio |
Boccola pedalino più stretta per diminuire l'ingombro esterno delle pedane |
Versione anodizzata delle pedane e componenti ProtoR
L'evoluzione delle pedane ProtoR le porta anche a diventare anodizzate, e con nuovi pedalini con più grip |
Ora anche i dettagli come il tappo dell'olio riportano il logo |
Ora il logo è anche sui contrappesi Per tutte le info www.protoerre.it Per il listino dei prodotti www.mingarelli.it |