11/10/2004

CBR 600F General Lee

..La sistemazione dei pezzi..




 

Comincio a raddrizzare il serbatoio usando un vecchio semiasse da 500 e colpendo dall'ampio buco della pompa benzina posta al di sotto del serbatoio
Un po' alla volta lo ritiro su, il problema è il tappo benzina
Arrivo però ad un punto morto, più di così non riesco
Uso altre barre di ferro ma la parte anteriore non si riesce a raggiungere
Tolgo gli adesivi dalle carene e inizio a carteggiare
Qui faccio abbastanza in fretta, gli adesivi vengono via usando il phon
Carteggio con il black&decker, carta 240
Tolgo tutti i graffi e imperfezioni
Con il componente apposito riparo la crepa della coda
E sistemo anche gli attacchi
Il prodotto è questo della 3M
Chiudo anche i fori del maniglione usando l'apposita retina
Appena attaccata la rete la riempio con il prodotto fino ad arrivare a livello
Anche il cupolino lo riparo con lo stesso prodotto
e con la retina ricreo il pezzo mancante
Ci vuole un po' di pazienza ma si fa tutto
Inizio a carteggiare la coda
E una volta chiusi i buchi faccio l'alloggio della serratura della sella
La sistemo subito a ridosso del fanale
Carteggio anche il cupolino
Poi il mitico Pasquale della carrozzeria Autoflash 2 in Via Larga a Bologna mi da un mano per finire di sistemare il serbatoio e mi da anche la prima mano di stucco
Inizio a carteggiare e a dare le successive mani di stucco per tornare a livello
Sagomo anche il sottocodone
Gli faccio gli attacchi da utilizzare con quelli del sottocoda originale e li uso anche come sostengo del portatarga
Con una lastra di alluminio lucidato 2mm mi faccio il portabatteria, semplicissmo: basta fare una scatola grande come la batteria e per fissarlo alla moto uso i classici fermagli da tubo di impianto elettrico di diametro 16mm

Anche per il sottocoda uso gli stessi agganci e l'accoppiamento risulta così.

Il vantaggio ora è di avere il sottocoda piatto come la R6 e un vano sottosella grande più di 3 volte dell'originale!

E visto che mi rifaccio la coda mi sistemo finalmente tutto l'impianto elettrico che in origine fa dei giri assurdi per evitare le centraline. Alloggio quindi i due relè che si vedono a destra a fianco alla centralina mentre in origine erano dall'altro lato.

Così facendo tutto il cablaggio resta sotto al telaietto e non si vede più, prima era tutto a vista.

Continuo intanto a carteggiare il serbatoio