17/11/2008 |
Vespa P125X |
..il montaggio.. |
Iniziamo finalmente con il montaggio. Inizio dalle ruote dove nei cerchi che ho verniciato monto gomme e camere d'aria nuove, anche in quella di scorta | |
poi continuo con il mozzo anteriore | |
ed ecco il fondo con il motore spacchettato dopo la verniciatura | |
dai che ormai ci siamo | |
ganasce nuove per l'anteriore e il posteriore | |
fili nuovi per frizione, freno anteriore e freno posteriore. Monto anche cavalletto e pedale freno |
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ed eccola in piedi sulle sue.. ruote | |
ora un'operazione che richide massima attenzione per non fare danni, anche perchè è la prima volta che la faccio: montare la cornice in alluminio con la pinza a rulli | |
per fcare il lavoro perfetto bisognerebbe anche smontare sia il manubrio che il piantone.. ma in questa fase proprio non mi va e faccio solo il resto | |
metto la marmitta a scodella | |
e le frecce anteriori | |
poi collego il fanale dietro | |
la gomma di scorta e il porta batteria | |
disossido i contatti e metto alcuni fili nuovi | |
imbocco di nuovo i passacavi | |
e rimonto il carburatore revisionato (ma alla prima accensione devi ripassare i getti perchè non stava accesa) | |
poi è il momento del fanale anteriore | |
il convogliatore nuovo e il volano che ho tutto lucidato | |
poi i profili della pedana | |
che vanno montati con i rivetti | |
ed ecco la pedana finita | |
il cruscotto, dove asostituisco le lampadine delle spide luci e frecce oltre all'illuminazione del tachimetro | |
ecco la prima uscita in cortile, per vedere se va in moto.. | |
e visto che funziona.. monto il resto | |
un po' brigoso il montaggio della guarnizione del bauletto.. ma ce la faccio | |
monto anche il nasello anteriore e i loghi Piaggio | |
ormai ci siamo.. | |
ed ecco Pone nel suo splendore.. | |
bilancio dei lavori: 30 ore per pulizia, smontaggio e sistemazione pezzi 18 ore carteggiatura 6 ore mano di fondo 25 ore verniciatura e montaggio quasi 80 ore di lavoro..! |
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