03/11/2008 |
Vespa P125X |
..la verniciatura.. |
Comincio la verniciatura con un ALLUMINIO RUOTE 690 in bomboletta acrilica con cui vernicio i cerchi e il portabatteria e con il quale avevo già verniciato il piantone anteriore | |
poi appendo ad asciugare | |
ecco il portabatteria | |
e le 3 coppie di cerchi | |
poi vernicio la marmitta ad espansione dopo averla carteggiata e sistemata un po' | |
utilizzo un NERO THERMO acrilico specifico per alte temperature | |
finchè ci sono vernicio anche l'attacco sella e il collare della marmitta | |
poi dopo un disguido di vernice.. avevo ordinato il chiaro di luna metalizzato (codice 108) pensando fosse il nome del mio azzurro invece quando ho aperto il barattolo ho scoperto essere grigio.. allora dopo ulteriori ricerche sul web e da amici esperti ho scoperto che il mio colore è un AZZURRO METALLIZZATO 7002M |
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inizio a verniciare in base opaca le pance | |
poi il serbatoio | |
e gli accessori | |
per ultimo tengo il telaio.. attenzione: mezzo chilo non basta..! ho dovuto farmi fare un altro mezzo chilo.. | |
poi viene la fase finale: il trasparente bicomponente | |
ecco le pance lucide | |
e tutti gli altri pezzi | |
dopo tante ore di lavoro.. ecco finita la parte più grossa e delicata del lavoro.. ora lascio tutto così per 2gg poi finalmente inizio a rimontare tutto.. ringrazio particolarmente ColorGross di Via Stendhal a Bologna dove ho preso tutte le vernici e dove mi hanno aiutato nella ricerca del codice esatto.. che fatica.. e grazie anche a Nava, l'esperto Vespe per eccellenza.. |
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