09/10/2008 |
Vespa P 125 X |
..un po' di sistemazioni.. |
comincio a revisionare un po' di pezzi, iniziamo dal carburatore | |
dopo averlo pennellato con benzina lo soffio con il compressore | |
visto che la Vespa mi è stata data senza chiavi di bloccasterzo e bauletto devo togliere le serrature per sostituirle. Quella del bauletto è facile ma per il bloccasterzo dopo avere scalzato la ghiera di fine corsa con un cacciavite, basta forare al centro della serratura con una punta di 3,5m poi ruotarlo con un cacciavite |
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e nel piantone rimane il buco vuoto | |
compro il kit delle guarnizioni del carburatore Dellorto SI 20/20 | |
tolgo l'ammortizzatore posteriore, è un blocco di ruggine e fango.. forse meglio buttarlo.. | |
però con una spazzolata e un po' di carta vetrata non è poi così male.. | |
basta poi una sbombolettata di argento ruote e torna nuovo..! | |
smontiamo anche il mozzo della ruota anteriore.. dentro fango e ruggine | |
e dopo avere carteggiato il mozzo vernicio anche lui | |
stessa cosa per il cavalletto e i supporti | |
poi carteggio anche biscotto e forcella anteriore, coprendo l'ammortizzatore e i fili | |
eccomi alla volta del tamburo dietro.. qui la situazione è un po' meglio | |
finchè ci sono smonto anche il parapolvere e le sue guarnizioni in gomma | |
e finalmente riesco a pulire per bene anche l'interno del motore | |
un po' di vernice spray anche qui e tutto torna nuovo.. | |
e anche la sella ha bisogno di una rinfrescata.. di sotto è un po' tutta arrugginita | |
stessa cosa anche per il copriventola in metallo | |
copro le molle e la copertura della sella e lo ritocco con il nero opaco | |
qui utilizzo l'argento delle ruote e dei mozzi | |
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