Era il classico sogno nel cassetto o scimmia come la volete chiamare,
ma il mio cuore arancione pulsava nel vedere foto della KTM RC8R e alla
fine ne ho trovata una a Brescia |
 |
E' una 2009 ma immatricolata 2011, appena portata a casa l'ho subito controllata
per vedere se c'erano magagne.. |
 |
ho fatto un bel tagliando completo con anche candele e filtro aria |
 |
Avevo già apprezzato negli anni le soluzioni tecniche nella 950SM
questa è proprio fatta misurando tutto e mettendo tutto al posto
giusto, con un forte orientamento alla pista visto che ha tutte le sospensioni
regolabili WP, si può regolare il cambio (normale o rovesciato),
si regola il forcellone, il telaio e parecchie altre cose.. |
 |
"casualmente" avevo una giornata in pista a Modena prenotata
poco dopo e con i guanti della festa ho fatto i primi giri per conoscerla |
 |
ho poi trovato un vestito usato in vtr e uno scarico artigianale |
 |
e stavolta l'ho provata a Cremona |
 |
ma visto che il vestito era già vissuto l'ho poi smontato, rifacendo
la sagoma in resina per il nuovo scarico |
 |
eccola nuda nuda.. |
 |
una volta rimossi tutti gli adesivi ho sistemato crepe e buchi |
 |
poi ho iniziato a carteggiare |
 |
ho montato anche qualche protezione ai carter di NiceCNC |
 |
una volta sistemate le carene ho dato la mano di fondo |
 |
poi mi sono voluto complicare la vita, verniciando prima in bianco, poi
coprendo e verniciando in arancio |
 |
le fasi della mascheratura fanno perdere un sacco di tempo |
 |
e soprattutto serve aspettare l'asciugatura tra i vari colori |
 |
poi ho coperto l'arancio e dato il nero, poi successivamente la mano di
trasparente opaco solo sul nero |
 |
ecco l'unica mascherina che porto volentieri.. |
 |
poi ho scoperto il bianco/arancio, ho coperto invece il nero e ho dato
la mano di trasparente lucido |
 |
ho poi fatto i vettoriali per le grafiche |
 |
e con il plotter ho fatto gli adesivi |
 |
ecco le carene in asciugatura |
 |
e finalmente eccola finita |
 |
è stata un po' lunga ma ce l'ho fatta |
 |
d'altra parte non doveva essere troppo sobria.. |
 |
visto che è il vestito da pista, gli adesivi li ho messi fuori
dal trasparente così posso cambiarli al bisogno |
 |
Ready to Race! |
 |
ho anche trovato delle pedane regolabili della Evolution
Italy, ho avuto diversi problemi nel montaggio in quanto il manuale
non era del tutto corretto e non venivano spiegate alcune sostituzioni |
 |
alla fine con il supporto telefonico e l'aiuto di un meccanico ho capito
cosa serviva modificare |
 |
ed eccomi di nuovo a Cremona |
 |
e visto che si possono prendere i tempi direttamente dalla strumentazione
settandola in modalità Race ho visto che il meglio che son riuscito
a fare è stato 1,51, quindi devo ancora prendere parecchia confidenza..! |
 |
Scodellamelo.it - Il Sito Utile |