18/07/2007

KTM 950 SM

Rimozione tubi SAS



Visto che su LC8 tutti parlano di rimozione EPC e SAS.. vediamo di agire..!

Quello evidenziato è il coperchio del cilindro anteriore, all'interno c'è una valvola, dovrò togliere tutto e farmi una piastrina

entrambi i tubi dei cilindri si uniscono ed entrano nell'airbox
ecco l'ingresso nell'airbox
il coperchietto dell'altro cilindro
ed ecco i tubi del SAS (secondary air system) rimossi
ora mi devo fare una flangia da sostituire a questa
ecco la valvolina all'interno
rimangono da tappare questi due tubi che vanno ai due collettori di aspirazione
vedremo se ci saranno risultati dopo l'operazione
ecco la piastrina, ho usato una lastra di alluminio di 2mm

l'ingresso all'airbox tappato con tappo, guaina e fascetta, mentre nei due tubi più piccoli ho invitato una vite autofilettante e fermata con i suoi fermi originali.

dopo un test in pista in effetti il motore sembra più libero, forse però me ne accorgerei di più in strada dove girando a regimi più bassi potrei cogliere miglioramenti nelle spalancate...