05/02/2009 | ![]() |
Vespa ET3 Primavera |
..il montaggio.. |
Inizio con il montaggio partendo dalla calotta del cilindro | ![]() |
poi sostituisco tutti i fili e le guaine: gas, freno anteriore, freno posteriore, frizione e i due del cambio | ![]() |
uso i vecchi come traini per i nuovi | ![]() |
una volta infilati tutti monto il piantone dello sterzo | ![]() |
uso poi l'apposita pinza per montare il bordo scudo in alluminio Grazie a Luca di Xcar, alrto grande appassionato di Vespe |
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ecco tutti i fili nuovi sotto al motore | ![]() |
innesto il manubrio.. con il trasparente il flash luccica a specchio |
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un po' alla volta prende forma | ![]() |
revisiono completamente il carburatore con il kit di guarnizioni nuove | ![]() |
monto il tachimetro dopo avere tolto sul bordo la vernice di chi aveva verniciato prima di me.. | ![]() |
e a differenza del PX dove si connettono tutti i cavi da sopra, qui nella ET3 bisogna fare tutto dal fanale.. ci vogliono proprio le manine da bimba per fare tutto.. | ![]() |
ecco montato il carburatore, dove sostituirò anche il tubo della benzina | ![]() |
monto il collettore della marmitta nuova e il tamburo | ![]() |
anche il tamburo anteriore, il freno e il cavalletto | ![]() |
visto che in tutte le Primavera non c'è un fine corsa del cavalletto come sul PX e il rimbalzo di esso sulla pedana con l'andare del tempo buca la carrozzeria, brevetto un fine corsa in gomma.. così adesso non sbatte più | ![]() |
ecco la sella nuova | ![]() |
finchè ci sono sostituisco anche l'olio del cambio.. rimango un po' perplesso quando svitando il tappo dello scarico non viene fuori praticamente nulla.. forse nessuno l'aveva mai controllato prima! | ![]() |
eccola anche con lo sportellino, la pedanina e il copriventola | ![]() |
sono a buon punto.. | ![]() |
dopo più di 2 ore di imprecazioni e un folto rosario, riesco a montare la marmitta a siluro.. ma qualche cm in più di spazio era così difficile lasciarlo..? | ![]() |
visto che c'è già quasi tutto proseguo con i loghi | ![]() |
visto che li silicono tutti, metto del nastro in quello dietro così resta in posizione | ![]() |
pulisco e sgrasso i listelli della pedana prima di montarli | ![]() |
li monto con tutte e 8 le capocchie nuove | ![]() |
ora sta già sulle sue ruote da sola! | ![]() |
ultimi ritocchi e una lucidatina per rimuovere qualche imperfezione | ![]() |
e adesso direi che ci siamo, manca solo il logo Piaggio anteriore | ![]() |
e se fuori non diluviasse mi farei un giretto per strada.. | ![]() |
Qui di seguito i riferimenti dei rivenditori dove ho fatto gli ordini dei ricambi e della vernice: |
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