19/01/2009

Vespa ET3 Primavera

la carteggiatura



Prima di iniziare isolo motore e guaine rimaste attaccate, così la polvere e la vernice non disturberanno
inizio dal manubrio
poi il comando del cambio
il serbatoio
lo sportellino motore
comincio poi il telaio dalla parte dietro
i vari strati di vernice che sono stati dati nel tempo sono abbastanza duri da rimuovere e uso carta molto grossa (80-120)
dopo avere addrizzato il grosso a martello stucco il parafango anteriore
anche qui ci sarà da sistemare qualche botta
il garage si riempie di polvere ma un po' alla volta riesco a levigarla
nonostante la mascherina e cappellino.. si diventa blu!
utilizzo poi della carta un po' più fine per andare avanti (240)
la parte più difficile da carteggiare, e anche da verniciare, sono gli interni della scocca dove si arriva male con il levigatore orbitale
proseguo con la parte anteriore
e anche qui, dove era già stata sistemata con stucco, occorrerà stuccare nuovamente
ripasso poi i particolari con carta ad acqua (400-600)
dopo avere carteggiato il parafango dò la seconda passata di stucco
stucco anche la parte anteriore
e il cofano dietro