02/01/2009 |
Vespa ET3 Primavera |
smontaggio e sistemazione |
Il parafango anteriore è parecchio storto così una volta smontato dal piantone lo raddrizzo a martellate | |
il piantone è incrostato e mezzo verniciato a bomboletta blu, l'ammortizzatore sarebbe da cambiare perchè con cuffia rotta ma per ora vedo di sistemarlo | |
il tamburo davanti intanto lo carteggio e lo vernicio | |
poi vernicio la cuffia di nero opaco | |
stessa cura anche per il pedale del freno dietro che era stato mezzo verniciato a bomboletta di blu | |
vernicio poi di alluminio il piantone coprendo la cuffia che avevo fatta nera | |
i cerchi sono arruginiti e ammaccati, quindi carteggio e smartello per addrizzare le botte più grosse | |
il copriventola ha le alette storte e diverse ammaccature, quindi vedo di sistemarlo | |
poi lo carteggio ad acqua | |
e lo vernicio in nero opaco | |
anche il portatarga è un blocco di ruggine ed è storto quindi raddrizzo e carteggio | |
e anche lui lo faccio nero opaco | |
e veniamo al dramma, il motore e la parte di sotto, che nella Vespa si sa.. non viene mai pulito | |
quindi occorre pulire 20 anni di unto e fango, smonto il tamburo e controllo i freni | |
ecco la vespa.. o quel che ne rimane | |
anche l'ammortizzatore non è messo bene | |
intanto continuo a pulire con un cacciavite i cumuli grossi e poi con la spazzola di ferro il resto. La cuffia del collettore di aspirazione è rotta e sarà da comprare nuova, la cuffia del cilindro invece è solo da pulire. |
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e a forza di grattare riempio la seconda paletta intera di cricca..! | |
disassemblo l'ammortizzatore e carteggio anche lui | |
poi con pennello e petrolio bianco pulisco i residui sul motore e lo finisco con la lancia ad aria compressa e sgrassatore |
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ecco l'ammortizzatore rimontato e con un nuovo aspetto |
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carteggiato e verniciato anche il cavalletto e le sue staffe, ora appesi in asciugatura |
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