09/01/2011

Vespa ET3 125 Primavera

il montaggio



Utilizzo il vecchio impianto e i vecchi fili per tirare dentro al telaio i nuovi
ecco un po' di ricambi nuovi da montare
assemblo la forcella con ammortizzatore e ganasce nuove
poi montato anche il bordoscudo e il parafango infilo l'avantreno
tutti i fili di comando cambio, frizione, gas e freno sono da collegare nel manubrio
poi monto la pedana centrale
ora ci sono da cablare i fili dell'impianto elettrico
dopo occorre tirare e sistemare i cavi per cambio, frizione e freno posteriore
e la faccio uscire per la prima volta..
diversi ricambi ancora mi mancano ma già il grosso è montato
ecco lo strumento nuovo
adesso il motore ha tutto montato..
un po' di sbattimento per montare anche i listelli ma poco alla volta vanno su
per la zona dietro mancava solo il fanale, i loghi ET3 e Primavera, il portatarga e lo sportellino bauletto
poi monto blocchetto chiave, clacson e fanale con cornice
ed ora finalmente ci siamo..
Ruggine è finita
ora manca solo l'aspetto.. burocratico

la "missione" è durata 97 ore (circa): 6 per lo smontaggio, 46 tra carteggiatura, addrizzatura e stuccatura, 15 per la verniciatura (fondo, base biancospino e trasparente) e 30 per il montaggio/rifinitura

Per i ricambi mi sono rivolto a: VespaTime, Il Pilota, Motauto, Bicasbia, PiaggioCalò

Un grazie anche a Cicarlo, Nava e Luca di Xcar