30/06/2008 |
Problemi di spegnimento al Dominator |
..tentativo di sistemazione del diffuso problema.. |
In previsione di un viaggetto monto gli attacchi laterali per i bauli givi | |
visto che ho eliminato i terminali originali per il singolo della Arrow, sul lato sinistro mi rimane uno spazio che sarebbe da utilizzare per un portaoggetti aggiuntivo, così prendo una tanica in plastica di olio Agip da 4lt e la fisso con 2 staffe | |
l'effetto ottico è pessimo ma quando si viaggia un portaoggetti in più dove tenere antiacqua e calzari non fa mai male.. | |
ma veniamo al problema che affligge molti dominator: soprattutto in caso di pioggia e umidità inizia a perdere dei colpi, si spegne e resta in moto solo con l'aria tirata. Dapprima faccio revisionare il carburatore, poi sostituisco il collettore di aspirazione che risultava crepato sotto. Il problema però non sparisce |
|
allora sotto consiglio di altri utenti di Dominator650.it pulisco tutti i connettori del cruscotto e al lato del serbatoio con uno sgrassante poi con uno spray per contatti, li isolo poi con una camera d'aria da bicicletta | |
anche quello sopra al clacson | |
poi sostituisco il filo che va dalla bobina alla pipetta mettendone uno siliconico (esempio Panda 30) e sostituisco anche la pipetta con una NGK con protezioni siliconiche | |
faccio anche un lamierino da mettere tra il fanale e lo spoiler in quanto essendo completamente aperto, ad ogni acquazzone tutta l'acqua arriva diretta sui connettori del cruscotto.
Ora Dommy dopo qualche acquazzone non ha accusato i problemi di prima, speriamo sia la volta buona! |
|
Scodellamelo.it - Il Sito Utile |