10/09/2006 |
Primo week end in sella alla Karota |
..per fermarmi mi dovete abbattere..! |
Sabato 9 Settembre 2006, dopo avere rimesso la Zattera tutta orginale, si farà l'ultimo viaggio per essere consegnata al concessionario che mi farà tornare a casa con un KTM 950 SM nuovo.. Addio Generale..! |
|
Presto fatto.. lascio il CBR alla concessionaria e salgo in sella alla mia Karota.. innesto la prima, track mi si spegne.. che figura del cazzo.. la frizione stacca molto vicino.. | |
Ci mettiamo le tute e cominciamo a fare il rodaggio che Laura ha già invece abbondatemente finito | |
Quale buona occasione per andare al Passo Raticosa e sfoggiare il mio nuovo mezzo.. | |
Incrociamo anche Boxer.. primo a vedere la novità dal vivo.. | |
Andiamo verso Borgo San Lorenzo passando per di qua: il Passo del Giogo | |
Oggi occorre fare solo tornanti e siamo nel posto giusto: l'Appennino Tosco-Emiliano | |
E' un po' strano inizialmente affrontare le curve.. non so se buttarmi all'interno o all'esterno della moto.. ma imparerò.. | |
Da Borgo San Lorenzo veniamo qui al Valico Croce ai Mori, il mio preferito della zona.. e già mi si mettono in coda due pistaioli con due sportive.. per oggi vi faccio passare.. | |
Poi saliamo anche sul Passo della Calla, dove la strada è il pane della Karota con curve e controcurve | |
Certo che viste affiancate non sembra che la Karota sia il doppio della MT03.. | |
La domenica mi faccio invece un assolo.. devo studiare il modo migliore di fare le curve.. senò come faccio poi a bastonare le R1..?!?!? | |
Salgo per Cereglio, Gaggio Montano, Montese, Fanano e arrivo qui sul Cimoncino dove mi fermo a fianco ad una covata di uova.. mai visto niente di simile prima d'ora.. | |
E visto il sole continuo ad ammira la Karota | |
Salgo poi qui sull'Abetone.. sto cominciando a capirci qualcosa, cioè diciamo che la SM si può guidare in 3 modi: 1) perfettamente immobile sulla sella: passo veloce, sia nel misto stretto che in quello veloce 2) in stile Motard: quindi con il peso all'esterno della curva e la gamba interna fuori, per misti strettissimi e fondi sconnessi 3) in stile Stradale, quindi peso all'interno della curva, fuori le spalle e giù la saponetta, unico requisito: bisogna tenere i piedi molto vicini al telaio altrimenti si finiscono gli slider |