10/09/2006

Primo week end in sella alla Karota
..per fermarmi mi dovete abbattere..!


Sabato 9 Settembre 2006, dopo avere rimesso la Zattera tutta orginale, si farà l'ultimo viaggio per essere consegnata al concessionario che mi farà tornare a casa con un KTM 950 SM nuovo..

Addio Generale..!

Presto fatto.. lascio il CBR alla concessionaria e salgo in sella alla mia Karota.. innesto la prima, track mi si spegne.. che figura del cazzo.. la frizione stacca molto vicino..
Ci mettiamo le tute e cominciamo a fare il rodaggio che Laura ha già invece abbondatemente finito
Quale buona occasione per andare al Passo Raticosa e sfoggiare il mio nuovo mezzo..
Incrociamo anche Boxer.. primo a vedere la novità dal vivo..
Andiamo verso Borgo San Lorenzo passando per di qua: il Passo del Giogo
Oggi occorre fare solo tornanti e siamo nel posto giusto: l'Appennino Tosco-Emiliano
E' un po' strano inizialmente affrontare le curve.. non so se buttarmi all'interno o all'esterno della moto.. ma imparerò..
Da Borgo San Lorenzo veniamo qui al Valico Croce ai Mori, il mio preferito della zona.. e già mi si mettono in coda due pistaioli con due sportive.. per oggi vi faccio passare..
Poi saliamo anche sul Passo della Calla, dove la strada è il pane della Karota con curve e controcurve
Certo che viste affiancate non sembra che la Karota sia il doppio della MT03..
La domenica mi faccio invece un assolo.. devo studiare il modo migliore di fare le curve.. senò come faccio poi a bastonare le R1..?!?!?
Salgo per Cereglio, Gaggio Montano, Montese, Fanano e arrivo qui sul Cimoncino dove mi fermo a fianco ad una covata di uova.. mai visto niente di simile prima d'ora..
E visto il sole continuo ad ammira la Karota

Salgo poi qui sull'Abetone.. sto cominciando a capirci qualcosa, cioè diciamo che la SM si può guidare in 3 modi:

1) perfettamente immobile sulla sella: passo veloce, sia nel misto stretto che in quello veloce

2) in stile Motard: quindi con il peso all'esterno della curva e la gamba interna fuori, per misti strettissimi e fondi sconnessi

3) in stile Stradale, quindi peso all'interno della curva, fuori le spalle e giù la saponetta, unico requisito: bisogna tenere i piedi molto vicini al telaio altrimenti si finiscono gli slider


Scodellamelo.it - Il Sito Utile