12/04/2005

Kalanki Treffen
..ma che bella giornata di intemperie..!!


Oggi partecipo con Laura, Paolo (Boxer), Giga (Gianluca) e Roberta al Kalanki Treffen, ovvero un Motoraduno organizzato da Luca, Giulio e Stefano in memoria di Stefano Salvatori e con la collaboraione di MutandeInGhisa.com .

Ritrovo ore 9.00 al casello di Imola, Riole Terme e Brisighella, tutto rigorosamente sotto la pioggia..

siamo una decina di moto, tutti gli altri in macchina

Da Brisighella, Modigliana e Rocca San Casciano.. le strade piene di pozze ma siamo dotati di cerata e bene o male ci divertiamo anche un pochino..

Da Rocca, facciamo il Passo Centoforche, la Strada San Zeno, Santa Sofia, Passo del Carnaio e San Piero in Bagno dove c'è l'Agriturismo Cà di Gianni prenotato per tutto il gruppo.. siamo più di 70 credo..

Ci facciamo un ottimo pranzo, lotteria in beneficenza della Croce Rossa di C.San Pietro e ci guardiamo anche il primo MotoGp del 2005

Poi visto che io sono con il Dominator e che di fare la E45 e autostrada proprio non mi va, propongo a Boxer di farci qualche altro Passo, tanto ormai siamo bagnati peggio di così non può andare..

Ultime parole famose..

sul Passo Mandrioli becchiamo una bufera di neve e in discesa io cado una volta, Boxer due.. senza danni ma con una bella fatica.. da lì in poi pioggia incessante, vento, rami, fiumi di fango per strada e quanto di peggio potessimo prendere come tempo..

Passando per Poppi facciamo il Valico Croce ai Mori e arriviamo a Dicomano

Visto che ormai sono le 18.00 inoltrate scegliamo la strada più breve: Barbarino e Futa fino a Bologna, ma qui le folate di vento sono fortissime e si sbandiera da una carreggiata all'altra.. inoltre le visiere si appannano e bisogna tenerle su.. ma con il vento, l'acqua e i pezzi dei rami non è facile..

Al Passo della Futa il Dom comincia a perdere dei colpi.. lo supplico di non mollarmi ma anche lui, come me, ha 12 ore di acqua alle spalle e pure 14 anni di anzianità.. e tra un borbotto o l'altro non mi molla.. mitico..!!

 

Qui siamo a San Piero in Bagno sotto la stalla al riparo dall'acqua
Il Dom tra le altre moto e le antiacqua appese
L'agriturismo Cà di Gianni
Boxer e io.. da notare il collo umido della sua maglia..
Il gruppo delle MutandeInGhisa e dei BMWisti
Eccoci al Passo Mandrioli, sotto i primi fiocchi neve, ma il tempo di qualche di foto e la neve si è attacca una casino ed è stato dura ripartire
Io infatti ho la gomma dietro alla fine e sulla neve zero grip
Autoscatto per immortalare questa nevicata di Aprile
Boxer e il suo GS
La bufera aumenta.. partiamo..

Ultima foto del giro.. ero troppo bagnato per tirare fuori la fotocamera dagli strati di giacca e antiacqua.. ed era troppo impegnativo fermasi a fare foto in quelle condizioni..

Ma anche senza foto questo giro ce lo ricorderemo bene..

 

Arrivo a casa alle 20.40.. distrutti ma reduci da un'impresa quasi eroica.. siamo due cretini..!!


Scodellamelo.it - Il Sito Utile