16/11/2003

Tre passi, Due matti

..tra nebbia, strade bagnate e freddo, Andrea e Lucky fanno i tre Passi..



 
 
 
 
Sabato 15 Novembre 2003.

Temperatura in Autostrada: 7°C
Destinazione: P.so Muraglione, P.so Giogo, P.so Raticosa
Partecipanti: 2, io e Lucky
Ritrovo: ore 9.30 circa al distributore tra Bologna e Castel San Pietro

Osservazioni: Lucky parte alle 6.56 da Brescia...

ed eccoci partiti, Lucky è arrivato da Brescia, ha 200 km già sulla groppa, io solo un ventina, ci conosciamo, foto in autogrill (quella sopra) e via.. arriviamo al casello di Forlì, dove usciamo e seguiamo le indicazioni per Firenze per percorrere la SS67 del Muraglione.

Appena imboccata notiamo l'asfalto bagnato, forse la notte ha piovuto..

Riposiamo le mani umide e scattiamo alcune foto
è freddo ma non troppo, peccato per la strada bagnata e per la nebbiolina. I colori della natura sono però bellissimi
E qui Lucky (Roberto) che con tutta la strada che si è fatto per arrivare fino a qui, deve fare qualche foto nella nebbia come testimonianza dell'impresa..
Siamo ormai arrivati al Passo, gli ultimi tornanti, uno sguardo indietro e dobbiamo fare una sosta per osservare i colori di questo autunno umido..
Oggi nessun autovelox a Portico di Romagna e forse non ce ne saranno neanche in Raticosa.. peccato perchè con l'asfalto così impregnato non si può tirare neanche un pochino..
Eccoci arrivati al Passo, qui c'è molta più nebbia ma non è freddissimo
Solo un'altra moto al Passo, ma noi proseguiamo verso il Giogo, dove mangeremo qualcosa
Telefonatina alla moglie e via..!
Qui c'è ancora più nebbia, nei tornanti foglie bagnate e marroni, condizioni ottimali per fare due pieghe.!! Ma siamo dei duri!
Un buonissimo primo al cinghiale, un po' di vino per scaldarci e due cantucci con il Vin Santo, poi si riparte, la visibilità intanto cala
L'unica cosa calda che trova questo gatto è il mio terminale infangato e ci si accosta per scaldarsi, è tutto tremolante.. peccato che non avevo un casco altrimenti lo caricavo..!!!
Asciughiamo le selle e ci mettiamo in marcia, alla Raticosa non manca molto, ma Lucky ha ancora parecchia strada da fare per tornare a Brescia..
Passiamo per Firenzuola, dove scattiamo la foto al Museo
E in Raticosa incontriamo anche due motocilcisti in borghese: Daniele e Roxy

Di tutto il giro che abbiamo fatto l'unico tratto di strada che abbiamo fatto senza pozze è stato il tratto delle Ganzole per accompagnare Lucky al casello dell'autostrada, però è stato un bel giro, e soprattutto una bell'impresa..!

Alla prossima Lucky!!