QUANTO COSTA— Bologna città 30 è un progetto che può contare già su 14 milioni di euro di investimenti che serviranno per la segnaletica stradale, il ridisegno delle strade con la diffusione di interventi fisici di moderazione del traffico e della velocità, maggiori controlli, installazione di un numero significativo di autovelox, messa in sicurezza stradale, campagne di comunicazione ed educazione.
Io penso che già i 50km/h come limite fossero assurdi in quanto tarati 50 anni fa per auto che avevano solo i freni a tamburo e qualche vespa.. oggi che le auto sono super sicure con mille sistemi anticollisione e rilevamento pedoni e cazzate varie.. quale motivo spinge ad abbassare un limite che già prima era inapplicabile con i mezzo di oggi?
Non sarebbe meglio controllare chi guida con il cell in mano o distratto dalle app sul cruscotto?
ma tanto già sappiamo a cosa serve.. fare cassa e basta.. così tra ZTL, sirio, rita ora anche i velox se passi alla folle velocità di 35km/h..
robe da matti..
Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Per me ci stanno facendo digerire il fatto che in città non vorranno più far circolare alcun veicolo e nel frattempo far cassa con ztl e limiti assurdi..la mia macchina ai 30 si spegne praticamente..ma secondo chi fa le norme stupide di anti-inquinamento la mia diesel euro 4 dovrebbe essere demolita
La mia GSXR non è adatta per viaggiare, ma lei non lo sà e io ci viaggio lo stesso - km 128136
l'ennesima norma per fare cassa, dell'inquinamento e sicurezza poco importa.. la gente poi oggi è troppo distratta da mille cagate.. una volta i mezzi avevano solo il tachimetro e orologio la gente guardava la strada
Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..