Autore |
Discussione |
Macs
Scooterista
11 Messaggi |
Inserito il - 19 maggio 2015 : 17:36:56
|
Ciao a tutti, mi chiamo Massimo, ho comprato da poco una splendida Honda CB 1300 del 2008 e sto per partire per il mio primo viaggio in Sardegna. Sono qui perchè un caro amico ha partecipato a uno dei tour sardi di Belloccio e me ne ha sempre parlato bene, quindi speravo di trovare qualche suggerimento...
|
|
steve56
Pilota MotoGP
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: bologna
2625 Messaggi |
Inserito il - 19 maggio 2015 : 19:41:29
|
Capiti a fagiolo.. Vedrai che Andrea ti risponde subito.. Intanto però dicci che giro vuoi fare.. O vuoi dritte anche su quello? |
|
|
|
belloccio
Forum Admin
Città: Bologna
26883 Messaggi |
Inserito il - 19 maggio 2015 : 21:11:34
|
ciao massimo e benvenuto! intanto salutami quel paletto piantato di alexmessomalex che a forza di sfornare bambini ormai la moto non sa neanche più da che parte si guarda! ..poi c'è da dire che l'unica sarda che ho fatto assieme a lui è stata quella più disastrosa in assoluto! è incredibile che te ne abbia parlato bene
cmq se è la prima volta che vai, preparati.. diventerà un'ossessione! |
Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio.. |
|
|
Macs
Scooterista
11 Messaggi |
Inserito il - 19 maggio 2015 : 21:46:01
|
Oggi infatti era tutto preso con l'arredamento nuovo della cameretta dei bimbi! La R1 è sotto un lenzuolo in box a far muffa, un po' anche per colpa mia che l'ho convertito alle 4 ruote...
Ho provato a convincerlo a venire in Sardegna ma si rifiuta, dice che ha smesso...
Il viaggio l'hanno organizzato i ragazzi con cui vado, base fissa ad Alghero e si faranno dei giri da 450-500 km al giorno (che a me paiono una fucilata!)
Traghettiamo da Genova a Porto Torres con GNV, consigli sul caricare la moto sul traghetto?? È la prima volta.... |
|
|
belloccio
Forum Admin
26883 Messaggi |
Inserito il - 19 maggio 2015 : 21:57:26
|
ahaha che zio!
per il traghetto nessun problema, ti dicono loro dove metterla e la legano con una corda per evitare che cada, in tutti questi anni non abbiamo mai avuto nessun danno
per i km al giorno.. tranquillo, girare in isola è tutta un'altra storia.. però se fate base in un posto solo e volete vedere le belle strade è normale farne così, noi che in genere facciamo le tappe sparse nell'isola in effetti facciamo tratte un po' più easy |
|
|
Macs
Scooterista
11 Messaggi |
Inserito il - 19 maggio 2015 : 23:21:24
|
Quindi non devo portarmi le cinghie e/o la gommapiuma da casa per proteggere il serbatoio? Mi han fatto venire le paranoie!!! |
|
|
belloccio
Forum Admin
26883 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2015 : 08:17:24
|
non so con che compagnia andate, noi abbiamo sempre fatto con moby e hanno delle corde che legano ad una pedana facendo passare dalla sella e come ti dico in tutti questi anni non è mai successo nessun danno |
|
|
Axloide
Pilota MotoGP
Città: Bologna - Villa Rosa
3785 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2015 : 09:32:51
|
| Macs ha scritto:
Quindi non devo portarmi le cinghie e/o la gommapiuma da casa per proteggere il serbatoio? Mi han fatto venire le paranoie!!!
|
io mi sono portato da me il cricchetto qualche volta, comunque puoi chiedere ai tizi di lasciarti la corda e legartela da solo...basta una corda che passi nel telaietto posteriore e intorno al sedile e che la tenga tesa dalla parte del cavalletto, un elastico sul freno anteriore e la marcia inserita, più ferma di cosi non può stare |
|
|
Perleo
Pilota MotoGP
Regione: Italy
7817 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2015 : 10:32:36
|
Se hai una sella di colore chiaro forse è bene portarti uno straccio da mettere sotto, le corde con cui le legano spesso sono sporche e quindi sporcano anche la sella, se invece è nera e di plastica vai tranquillo |
Nella vita esistono solo due cose, le cose vere e le cose supposte. Le prime mettetevele bene in testa, le seconde.... - Yamaha TDM 900 |
|
|
steve56
Pilota MotoGP
2625 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2015 : 11:34:53
|
consigli per il traghetto? fai in modo che la roba per andare a dormire fino alla mattina sia da una parte così non diventi scemo.. io ho lasciato le borse su,appena arrivo,ne apro solo una , prendo il borsino del traghetto con cambio intimo e lascio il resto dentro le borse,solo il, casco mi porto. |
|
|
|
Macs
Scooterista
11 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2015 : 15:44:09
|
Grazie a tutti per i consigli, traghettiamo con GNV (Grandi Navi Veloci). Devo ricordarmi l'elastico per la leva del freno |
|
|
belloccio
Forum Admin
26883 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2015 : 16:14:00
|
e un panno in microfibra per i moscerini sardi..!! dopo qualche km la visiera è inutilizzabile, poi costume, gomme e saponette nuove! |
|
|
Macs
Scooterista
11 Messaggi |
Inserito il - 21 maggio 2015 : 11:56:09
|
no, sapone, asciugamani e lenzuola sono comprese nel prezzo dell'appartamento...
|
|
|
Perleo
Pilota MotoGP
Regione: Italy
7817 Messaggi |
Inserito il - 21 maggio 2015 : 12:04:06
|
| Macs ha scritto:
no, sapone, asciugamani e lenzuola sono comprese nel prezzo dell'appartamento...
|
Il belloccio si riferiva alle saponette della tuta |
Nella vita esistono solo due cose, le cose vere e le cose supposte. Le prime mettetevele bene in testa, le seconde.... - Yamaha TDM 900 |
|
|
belloccio
Forum Admin
26883 Messaggi |
Inserito il - 21 maggio 2015 : 12:08:01
|
| Perleo ha scritto:
Il belloccio si riferiva alle saponette della tuta
|
..vista la faccina che ride immagino avesse capito..
ma piuttosto prendi anche dei calzini impermeabili
|
|
|
Nutella
Pilota MotoGP
Città: Pianoro
1066 Messaggi |
Inserito il - 21 maggio 2015 : 14:30:31
|
Gomme nuove, l'asfalto sardo è molto abrasivo....quindi gas! |
Se sei incerto tieni aperto...il vasetto di Nutella!!
|
|
|
Macs
Scooterista
11 Messaggi |
Inserito il - 21 maggio 2015 : 17:18:21
|
| Perleo ha scritto: Il belloccio si riferiva alle saponette della tuta
|
Ma la tuta la lavo in lavatrice, col detersivo liquido... non capisco... |
Modificato da - Macs in data 21 maggio 2015 17:18:58 |
|
|
steve56
Pilota MotoGP
2625 Messaggi |
Inserito il - 21 maggio 2015 : 19:06:22
|
Ahahhahahahahahaah
|
|
|
|
Macs
Scooterista
11 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2015 : 17:22:03
|
Vabè, vedo che l'ironia non è il vostro forte...
Vi mostro la mia cicciona, alla estrema destra della foto si vede anche il mio braccio destro
I più attenti scoveranno uno spilongone messo non proprio benex che si accinge a pulirmi lo scarico |
Modificato da - Macs in data 22 maggio 2015 17:24:44 |
|
|
belloccio
Forum Admin
26883 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2015 : 10:08:15
|
bello il cb1300 ha un gran fascino! vedrai che si divertirà in terra sarda! |
|
|
Macs
Scooterista
11 Messaggi |
Inserito il - 24 maggio 2015 : 11:18:47
|
Comunque vada, sará un successo! Spero di poter far parte l'anno prossimo degli scodellati.... |
|
|
Discussione |
|