Da sostenitore dell'evoluzione tecnica leggo con piacere che Honda (guarda caso...) sta studiando l'introduzione del DSG sulle moto. E' complesso un bel pò (ho visto appicazioni auto) ma in termini di riduzioni consumi, rendimenti e confort può essere una strada da percorrere.
Comunque nostagici tranquilli: nulla a che vedere con il Badalini della DN-01 o il CVT della Aprilia Mana 850: qui gli ingranaggi continuano ad esistere...
Buona lettura!
Gube. "Vai piano, ma fai presto..!" (Mia mamma dalla terrazza)
Modificato da - gube in Data 21 novembre 2008 16:02:19
dsg, cvt e pugnette simili, ma quando la moto ti viene su in seconda di gas e ci metti dentro fino alla quinta (quando pare a te) va là che è un gusto diverso.. cmq per la tecnologia honda è sempre avanti
Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
dsg, cvt e pugnette simili, ma quando la moto ti viene su in seconda di gas e ci metti dentro fino alla quinta (quando pare a te) va là che è un gusto diverso.. cmq per la tecnologia honda è sempre avanti
Non ne sono sicurissimo: ma pensandoci bene con quest'ultima diavoleria la tiri su di gas in seconda e non si abbassa più neanche tra una marcia e l'altra...
Gube. "Vai piano, ma fai presto..!" (Mia mamma dalla terrazza)
boh senza offesa ma su un veicolo con cambio sequenziale non vedo tutto questo vantaggio, per me è solo un aumento di peso. Diverso ovviamente se vai a sostituire un cambio ad innesti frontali.
Secondo me la grande novità tecnica è il cambio del DN-01 quello si che è un concentyrato di tecnologia e forse riuscirà a pensionare il variatore soprattuto quando sei alla ricerca delle prestazioni
Francesco Gixxer 1000 "Rigel" LA BRACE SOTTO LA CENERE
Modificato da - kompressor in data 24 novembre 2008 09:46:50