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13/08/2020

Kawasaki ZX6R

Ninja del 2000



E' inevitabile, quando qualcuno mi parla di una moto a "carburatori" che deve dare via, faccio fatica a dire di no :-)

Così ho preso questo Kawasaki Ninja ZX6R del 2000, fermo da 7 anni ma più o meno completo

al primo tentativo di accensione ho notato che andava ogni tanto a 3, quindi dopo le varie prove di candele e bobine che escludevano problemi elettrici ho smontato il carburatore
probabilmente c'era qualche passaggio un po' intasato
dopo averlo smontato pezzo a pezzo, l'ho lavato, soffiato e pulito ma non è bastato, ho dovuto portarlo a lavare ad ultrasuoni
per fare le varie prove avevo appoggiato il serbatoio su un tavolo
le careno sono in vtr messe abbastanza bene e verniciate di bianco perlato, le sella è tagliata
finchè c'ero ho revisionato anche la forcella cambiando olio e paraoli
ho sistemato anche la sella
eccola abbinata a quella del passeggero

poi un po' di altri lavori: olio, filtro olio, pastiglie ant e post, sostituzione liquido refrigerante, sostituzione olio freni, candele e poi ho fatto fare la revisione..

le carene bianco perla però non mi piacciono molto.. così frugando su web ho visto la foto di un Kawasaki ZXR750 del 1989 che mi è piaciuto un casino.. così smonto tutto e carteggio
visto che la userò qualche volta in pista e rimuoverò i fanali, costruisco una copertura per il cupollino in vetroresina
ecco la prima bozza, poi stucco e carteggio
nuda delle sue carene, ecco la ZX6R senza abiti
e dopo avere carteggiato, fatto qualche riparazione e dato la mano di fondo, monto le carene per applicare la mascheratura con nastro gommato
poi realizzo i vettoriali degli adesivi che mi servono
e li faccio con il plotter
inzia ora la complese fase di verniciatura in 3 colori: blu, verde e bianco
ad ogni colore devo accuratamente mascherare le plastiche
poi applico i loghi, parto dal serbatoio
applico anche al resto delle carene e do la mano di trasparente bicomponente
e ora lascio asciugare
eccola montata
anche il tappo che ho realizzato per il fanale anteriore lo vernicio in 3 colori per dare continuità alle grafiche
avevo anche comprato il coprisella monoposto per il passeggero
e da quella via monto anche una pompa radiale Accossato
lo so che sono vintage dentro e giusto io posso verniciare una moto del 2000 con i colori del 1989.. però mi piace molto
sei arrivata quasi per caso.. ma siamo già in sintonia!
eccoci nel paddock di Modena, pronti per scendere in pista