Mail
Mailing List
Meteo
Scodellamelo.it - Le Moto, gli Amici Instagram
YouTube
Forum Foto Moto Foto Garage Galleria di Foto Foto di Andrea Foto dei mei Mezzi La Vespa Gli Speciali Foto dal Bike Expo Foto in Pista Foto in Enduro Le Serate Balotta Foto in Sardegna I Viaggi di Sandro Foto in Ufficio Veicoli Epoca

16/09/2021

KTM RC8R

la versione R della prima moto stradale di KTM



Era il classico sogno nel cassetto o scimmia come la volete chiamare, ma il mio cuore arancione pulsava nel vedere foto della KTM RC8R e alla fine ne ho trovata una a Brescia
E' una 2009 ma immatricolata 2011, appena portata a casa l'ho subito controllata per vedere se c'erano magagne..
ho fatto un bel tagliando completo con anche candele e filtro aria
Avevo già apprezzato negli anni le soluzioni tecniche nella 950SM questa è proprio fatta misurando tutto e mettendo tutto al posto giusto, con un forte orientamento alla pista visto che ha tutte le sospensioni regolabili WP, si può regolare il cambio (normale o rovesciato), si regola il forcellone, il telaio e parecchie altre cose..
"casualmente" avevo una giornata in pista a Modena prenotata poco dopo e con i guanti della festa ho fatto i primi giri per conoscerla
ho poi trovato un vestito usato in vtr e uno scarico artigianale
e stavolta l'ho provata a Cremona
ma visto che il vestito era già vissuto l'ho poi smontato, rifacendo la sagoma in resina per il nuovo scarico
eccola nuda nuda..
una volta rimossi tutti gli adesivi ho sistemato crepe e buchi
poi ho iniziato a carteggiare
ho montato anche qualche protezione ai carter di NiceCNC
una volta sistemate le carene ho dato la mano di fondo
poi mi sono voluto complicare la vita, verniciando prima in bianco, poi coprendo e verniciando in arancio
le fasi della mascheratura fanno perdere un sacco di tempo
e soprattutto serve aspettare l'asciugatura tra i vari colori
poi ho coperto l'arancio e dato il nero, poi successivamente la mano di trasparente opaco solo sul nero
ecco l'unica mascherina che porto volentieri..
poi ho scoperto il bianco/arancio, ho coperto invece il nero e ho dato la mano di trasparente lucido
ho poi fatto i vettoriali per le grafiche
e con il plotter ho fatto gli adesivi
ecco le carene in asciugatura
e finalmente eccola finita
è stata un po' lunga ma ce l'ho fatta
d'altra parte non doveva essere troppo sobria..
visto che è il vestito da pista, gli adesivi li ho messi fuori dal trasparente così posso cambiarli al bisogno
Ready to Race!
ho anche trovato delle pedane regolabili della Evolution Italy, ho avuto diversi problemi nel montaggio in quanto il manuale non era del tutto corretto e non venivano spiegate alcune sostituzioni
alla fine con il supporto telefonico e l'aiuto di un meccanico ho capito cosa serviva modificare
ed eccomi di nuovo a Cremona
e visto che si possono prendere i tempi direttamente dalla strumentazione settandola in modalità Race ho visto che il meglio che son riuscito a fare è stato 1,51, quindi devo ancora prendere parecchia confidenza..!