07/08/2014

Liguria e Monferrato

gitarella tra le vigne di Asti e dintorni

Dopo un po' di latitanza motociclistica causa maltempo e problemi vari, questo week assettiamo la Karota da turismo con destinazione Monferrato.

Partiamo da Bologna in autostrada fino a Piacenza, poi facciamo la Valtrebbia e ci fermiamo per pranzo a Bobbio, proseguendo poi verso la Liguria

arrivati a Genova prendiamo l'autostrada fino a Ovada, poi saliamo per Acqui Terme fino a Visone
per riposare un po' le chiappe facciamo due passi nel borgo
considerando che oggi mettevano sull'Emilia pioggia e nubifragi (che poi ci hanno confermato..) in questa zona non ci è andata male..
dopo avere trascorso la serata tra parenti nelle vicinanze di Asti la mattina facciamo un giro a Moncalvo
nella piazza ci sono delle scalette per arrivare sulla Torre panoramica da dove si vede tutta la zona del Monferrato
qui si va totalmente a vino e i vigneti sono ovunque, questo invece il porticato sulla piazza
nella mattinata di domenica facciamo anche un giro nei dintorni
e facciamo due foto al caratteristico Montemagno
partiamo dal Monferrato tardino verso le 16 e scendiamo in direzione Liguria arrivando qui a Varazze che sono ormai le 18
sosta riposo glutei mentre guardiamo il Mar Ligure
poi per non fare tutta autostrada fino a Bologna decidiamo di rifare la Valtrebbia che però il sole è già sceso e arriviamo nei pressi di Ottone che sono circa le 22, Laura è bollita..
arriviamo in autostrada a Piacenza verso le 23, poi pausa "cena" in autogrill e a casa all'1 di notte.. week end riposante insomma! ma incredibilmente nonostante le previsioni siamo stati asciutti