Il Forum di Scodellamelo

Il Forum di Scodellamelo
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Foto Utenti | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scodellamelo People
 Giretti, Raduni, Feste, Eventi
 Evento: 23/05 Hamburgher a KM 0
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Vinz
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna - Reggio Calabria


3716 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2013 : 15:52:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vinz Invia a Vinz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, ieri 15/05 ha aperto questo posto qui di fronte alla nuova sede del comune (Piazza Liber Paradisus, di fianco al XM24, giusto per capirci):
http://www.affaritaliani.it/emilia-romagna/gustosa-hamburgheria-super-bio-mangiare-sano-a-bologna160513.html

Sembra un posto interessante, i prodotti son fatti con materie prime selezionate e sopratutto carni provenienti dai territori circostanti e dal momento che hanno le birre artigianali belghe, direi che potrebbe essere un buona idea per provare a passare una serata diversa. Oltretutto pare che i prezzi siano normali e non da fuorilegge.

Che ne dite di organizzare una serata per provare il posto???

Potremmo fare la prossima settimana, magari di mercoledì o gioverdì...



Ciao Federico, veglia su di noi dall'alto delle curve e dei passi del Paradiso...


"Ride the white line"

Axloide
Pilota MotoGP

Città: Bologna - Villa Rosa


3785 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2013 : 16:29:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Axloide  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Axloide Invia a Axloide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me sembra pari pari questo: http://www.hamholyburger.com

Hanno pure lgli stessi cestini per le patate.

In quelli di milano io ci sono andato...si mangia molto bene, e hanno materie prime molto buone.
Certo che il prezzo non è proprio a livello di Mac (siamo sui prezzi dello steak house del meridiana).
Non so qui ma a milano ogni tavolo ha un ipad per fare da soli le ordinazione o anche solo per chiamare il cameriere (e nel frattempo che aspetti per cazzeggiare su internet e farti i cazzi di quelli che lo usano prima di te ma non fanno logout

ps: per quello che riguarda la birra vi invito ad andare qui, unica home brewer di bologna al momento: http://www.birracerqua.com/

Modificato da - Axloide in data 16 maggio 2013 16:30:32
Torna all'inizio della Pagina

Axy82
Pilota MotoGP


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Pianoro o quasi


909 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2013 : 14:42:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Axy82 Invia a Axy82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A torino ha aperto un Mbun che è piu' o meno la stessa cosa...peccato che a bologna come a Torino non facciano vari assaggi di tartare....io che sono cannibbala apprezzerei moltissimo!! ma una cenetta di prova ci sto a farla

Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26882 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2013 : 14:49:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
settimana prossima non riesco.. magari primi di giugno


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

pippo65
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Ferrara


3828 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2013 : 16:56:55  Mostra Profilo Invia a pippo65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belloccio ha scritto:

settimana prossima non riesco


Gelände Straße
Torna all'inizio della Pagina

-Nemo-
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Castenaso


1012 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2013 : 17:25:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di -Nemo- Invia a -Nemo- un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai dai dai che ho già fame!!!

poi torno a casa in biga per smaltire
Torna all'inizio della Pagina

Axy82
Pilota MotoGP


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Pianoro o quasi


909 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2013 : 12:35:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Axy82 Invia a Axy82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si per la prima di giugno ci sto, anche perchè dai primi di giugno dovremmo essere un pelo piu' liberi in settimana!

Nemo non hai la bici?!? con quella smaltisci in andata e in ritorno!

Torna all'inizio della Pagina

elisa83
Pilota 250cc


Città: Bologna


180 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2013 : 14:45:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elisa83 Invia a elisa83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho provato ad andarci venerdì sera, ma il posto era molto piccolo e già pieno di gente (era la terza sera dall'apertura), quindi ho rinunciato e sono andata a fare l'aperitivo al Krisstal... quindi se si vuole andare consiglio vivamente di prenotare!!!
Torna all'inizio della Pagina

-Nemo-
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Castenaso


1012 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2013 : 15:25:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di -Nemo- Invia a -Nemo- un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Axy82 ha scritto:
Nemo non hai la bici?!? con quella smaltisci in andata e in ritorno!


infatti sono proprio poco preoccupato per la mia linea
Torna all'inizio della Pagina

pippo65
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Ferrara


3828 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2013 : 14:12:52  Mostra Profilo Invia a pippo65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono andato la settimana scorsa a pranzo, (momento in cui propongono una conveniente formula per cui con 10 euro hai uno dei tre hamburger a disposizione, un contorno, acqua e caffè) non rimanendo particolarmente soddisfatto:
- a pranzo fanno solo 3 versioni di hamburger, senza modifiche consentite (non ti aggiungono neanche una fetta di formaggio o pancetta)
- 150g per un hamburger che senza formula lunch costa 9 euro e sblesga sono decisamente pochini
- non chiedono il livello di cottura desiderato (mi è arrivata la carne stracotta)
- carne insapore e completamente insipida
- onion rings inconsistenti, unti e bisunti

Quanto costa il macinato di manzo lo so anch'io, e lo compro dal macellaio, non all'ipercoop: so anche che ci vuole davvero poco a preparare un hamburger saporito e basta un po' di criterio a cuocerlo.

Le birre belghe sono Hoegaarden, Jupiler e Leffe, che oltre a non essere artigianali (un'altra mi pare che però ci sia), con l'hamburger ci stanno a dire davvero poco.

Gelände Straße
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26882 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2013 : 14:22:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, allora facciamo uno sforzo in più e spariamoci uno stinco serio con birra seria da goblin!


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

LaSimo
Pilota MotoGP


Città: Palermo o Bologna?Non ho ancora capito


2252 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2013 : 16:38:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LaSimo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LaSimo Invia a LaSimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.sagreedintorni.it/mappa-sagre.asp

La felicità è reale solo quando è condivisa (Into the wild).

Modificato da - LaSimo in data 28 maggio 2013 16:42:09
Torna all'inizio della Pagina

Vinz
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna - Reggio Calabria


3716 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2013 : 22:53:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vinz Invia a Vinz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine io ci sono andato di sera e dato che eravamo in due, siamo riusciti a provare due tipi di hamburger e devo dire di non essere deluso, anzi...

Abbiamo preso un Well Done (pane "malto", 150 gr di misto vitellone/suino sfumato con birra bionda e salsa worchestershire, formaggio pienza nero, cipolle caramellate, rucola e maionese, senape puntata) ed un AA (pane kamut, 150 gr di manzo tritato, lattuga, pancetta, pomodoro rosso, punte di asparagi, crema di avocado)

Insieme al panino danno una porzione di patate simil rustica della san carlo, ma fatta da loro. Buone sopratutto nel sapore e nella consistenza.

Come birra ho provato la Statale Nove - Kartola, una birra artigianale che fanno a bologna, buona pure quella.

E' ovvio che se l'hamburger me lo faccio a casa, posso elaborarlo come pare a me e forse lì la scelta è un pò pochina, dato che ci sono 5 o 6 panini al massimo.
La cosa che sicuramente devono migliorare, sono i tempi di attesa, non tanto per l'attesa del tavolo, ma per il tempo che ci mettono a preparare il panino dal momento dell'ordine, noi abbiamo atteso una mezz'oretta abbondante...



Ciao Federico, veglia su di noi dall'alto delle curve e dei passi del Paradiso...


"Ride the white line"
Torna all'inizio della Pagina

pippo65
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Ferrara


3828 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2013 : 13:43:34  Mostra Profilo Invia a pippo65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vinz ha scritto:
E' ovvio che se l'hamburger me lo faccio a casa, posso elaborarlo come pare a me e forse lì la scelta è un pò pochina


E' ovvio che se ti chiedo un hamburger con solo carne, formaggio, pancetta e cipolla fai altrettanto in fretta a prepararlo.

Gelände Straße
Torna all'inizio della Pagina

Andrea17
Pilota MotoGP

Città: Bulagna SUD


10646 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2013 : 15:25:12  Mostra Profilo Invia a Andrea17 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La carne strracotta non la mangio neanche se mi pagano loro...grazie della dritta, Pippo...e W la fiorentiva viva!


...ragazuoli, non fidatevi di una cosa che sanguina per 5 giorni e non muore....(Chef of South Park School)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Il Forum di Scodellamelo © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina scodellata in 0,14 secondi, soccia se va Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000