Il Forum di Scodellamelo

Il Forum di Scodellamelo
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Foto Utenti | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scodellamelo People
 Giretti, Raduni, Feste, Eventi
 Evento: Giro Turistico verso la Toscana
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Vinz
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna - Reggio Calabria


3716 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2012 : 03:00:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vinz Invia a Vinz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno il 14 va in pista, ma dal momento che io con il mio aggeggio sarei più che ridicolo (rispetto al solito, oltretutto), e dato che in quei giorni il mio nuovamente motociclizzato fratello sarà a casa dei suoi (e miei) genitori per qualche giorno, ne approfittiamo per un girello giornaliero dalle parti della Toscana.
L'andatura sarà easy e turistica e ovviamente per pranzo ci si fermerà a gustare qualche prelibatezza locale.
Orientativamente si pensava di partire da San Lazzaro nelle 9:30 al massimo e salire dalla Raticosa, sosta coffè/acqua allo Chalet per poi fare il Giogo, puntatina al Mugello per qualche foto e poi dirigere verso Vicchio per la sosta pranzo.
Orientativamente il percorso fino a Vicchio dovrebbe essere questo: http://goo.gl/maps/qCwNG
Il percorso per il dopo-pranzo dovrei ancora deciderlo ma fondamentalmente le direzioni sono 2: continuare in Toscana magari verso Siena o risalire verso la Romagna (a tal proposito si accettano consigli per eventuali altri passi interessanti da fare).
Per chi vuole partecipare, ci si potrebbe dare appuntamento nel parcheggio del baretto che c'è prima della rotonda di Idice/Ca de Mandorli (venendo da Bologna) alle 9 in punto, di modo che alle 9:30 si possa partire.

Accorrete numerosi siori e siore, che più persone vengono, più bestie si vedono!!!



Ciao Federico, veglia su di noi dall'alto delle curve e dei passi del Paradiso...


"Ride the white line"

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26882 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2012 : 14:17:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono in quel di pinarella ma qualche dritta vinz se vuoi te la posso dare.. anche se l'ultima volta che mi hai seguito poi dopo un po' eri finito e ti sei arreso!

cmq da vicchio (accertati che la casa del prosciutto sia aperta..) se vuoi allontanarti verso la romagna puoi fare:

valico croce ai mori
passo calla
passo forche
passo centoforche
passo trebbio
brisighella

oppure per accorciare:
passo colla
marradi
passo carnevale
palazzuolo sul senio
riolo terme


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina

Vinz
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna - Reggio Calabria


3716 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2012 : 19:11:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vinz Invia a Vinz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Belloc, nel caso di ritorno verso la Romagna avevo intenzione di infilarci anche il passo del Muraglione.
Per quanto riguarda il pranzo, l'idea era di andare il quell'azienda agricola con annesso mini-market e area sosta con panche e tavoloni, presente tra Vicchio e Dicomano. Si chiama Il Forteto, se non ricordo male...



Ciao Federico, veglia su di noi dall'alto delle curve e dei passi del Paradiso...


"Ride the white line"
Torna all'inizio della Pagina

Vinz
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna - Reggio Calabria


3716 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2012 : 21:38:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vinz Invia a Vinz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine ho elaborato questo percorso:
http://goo.gl/maps/hvcHf

Direi un classico...



Ciao Federico, veglia su di noi dall'alto delle curve e dei passi del Paradiso...


"Ride the white line"
Torna all'inizio della Pagina

albyraider
Pilota MotoGP


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bulagna


5581 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2012 : 10:10:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albyraider  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albyraider Invia a albyraider un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vinz se andiamo insieme sulla tua smart "rosso ducati" vengo anch'io




Torna all'inizio della Pagina

Vinz
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna - Reggio Calabria


3716 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2012 : 15:37:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vinz Invia a Vinz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
albyraider ha scritto:

Vinz se andiamo insieme sulla tua smart "rosso ducati" vengo anch'io


Sei il solito Pirla, ma ti vogliamo bene anche per questo

Dai vieni anche tu Alby, così potrai fare lo smilzo in mezzo a me e mio fratello...



Ciao Federico, veglia su di noi dall'alto delle curve e dei passi del Paradiso...


"Ride the white line"
Torna all'inizio della Pagina

Vinz
Pilota MotoGP



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna - Reggio Calabria


3716 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2012 : 12:51:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vinz Invia a Vinz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero un bel giro e se non fosse stato per mio fratello che dopo 180 km circa aveva i polsi che urlavano (era il primo giro dopo "lungo" da quando ha ricomprato una moto all'inizio dell'anno), avremmo fatto qualche altro passo.
Bellissimo il passo del Muraglione, dove non ero mai stato, bella sopratutto a strada che da San Benedetto in Alpe, giù dal Muraglione, porta a Marradi passando per il Passomdella Peschiera e per il Passo dell'Eremo. Certo forse è un po' stretta, al punto che 2 moto affiancate, non ci passano o quasi, ma per le pendenze e le curve, farla con la mia moto è stata uno spasso.
Unico appunto, l'esperienza alla "Pippo" vissuta 6 o 7 curve prima di arrivare sul Giogo: dopo una specie di tornantino a sx, dal bosco sono spuntati 2 daini che hanno attraversato la strada proprio mentre passavo io. Ci sono passato in mezzo schivando il primo di 30 cm...
Questo è il percorso completo: http://goo.gl/maps/pS4rs
Su facebook invece sono presenti alcune foto della giornata...



Ciao Federico, veglia su di noi dall'alto delle curve e dei passi del Paradiso...


"Ride the white line"
Torna all'inizio della Pagina

belloccio
Forum Admin



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


26882 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2012 : 19:28:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belloccio Invia a belloccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si molto carino il passo peschiera, l'ho fatto con cesare prima di agosto.. ed è il passo che piace un sacco anche a perleo.. quando siamo scivolati assieme


Meglio essere in moto sotto un diluvio che con il sole in ufficio..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Il Forum di Scodellamelo © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina scodellata in 0,14 secondi, soccia se va Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000